Skip to content Skip to footer

Fly To Calabria

La regione Calabria, per il secondo anno consecutivo, rinnova la partnership con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera per la valorizzazione delle sue caratteristiche verso il pubblico elvetico.

La Calabria, rinomata per il mare blu cobalto e per la natura incontaminata, è una perla di eccellenze che toccano diversi ambiti: dalla cultura allo sport, passando per l’enogastronomia e la vita all’aria aperta.
Sono 5 le province che punteggiano e arricchiscono di peculiarità specifiche questo territorio da scoprire. Le città sono veri e propri musei all’aria aperta.

Scilla - Reggio Calabria

Qui gli amanti della cucina ricca di sapori potranno degustare le più autentiche ricette del sud Italia, capaci di valorizzare i prodotti agroalimentari locali come il peperoncino, le olive e le cipolle rosse di Tropea, ma anche sua maestà il Bergamotto: un agrume che viene coltivato esclusivamente in Calabria.

Pochi sanno che la Regione Calabria è solcata dalle più suggestive e lunghe ciclovie d’Europa. La Ciclovia Parchi Calabria è tra queste. Ben 545km di pista ciclabile che attraversa i 4 parchi naturali più interessanti del sud d’Italia, snodandosi tra l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e le Serre. La Ciclovia Parchi Calabria offre agli appassionati delle due ruote 545 km di autentica scoperta e nuove esperienze tra paesaggio ed ecosostenibilità.

Con i suoi 800 km di costa la Calabria è senza dubbio una delle regioni più rinomate per il mare. Numerose aree protette, come quella nella quale si riproducono i cavallucci marini, testimoniano l’eccellente qualità e purezza dell’acqua che, cristallina, si presta per attività come lo snorkeling, le immersioni subacquee ma anche il kitesurf.

Quest’anno, la Calabria sarà nuovamente territorio ospite del Gala Night e caratterizzerà l’aperitivo di benvenuto, durante il quale i partecipanti potranno degustare la vera enogastronomia calabrese.

Come arrivare in Calabria?

Ottime notizie per chi avesse voglia di visitare questa Regione Straordinaria: dal primo di Ottobre 2024, un volo diretto operato dalla compagnia aerea Edelweiss accorcerà le distanze tra Svizzera e Italia, collegando l’aeroporto di Zurigo a quello di Lamezia Terme. Gli amanti dell’attività all’aria aperta potranno anche beneficiare di interessanti agevolazioni: il bagaglio sportivo, infatti, verrà imbarcato gratuitamente.

Come organizzare il proprio viaggio in Calabria?

Géo-Découverte è il tour operator svizzero, basato a Ginevra, specializzato nella creazione di esperienze di viaggio personalizzate per piccoli gruppi e viaggi individuali. Sfruttando la profonda conoscenza dei territori e grazie a specifiche analisi è in grado di sviluppare e progettare itinerari su misura che si allineano con gli interessi specifici dei clienti, le esperienze desiderate e le preferenze di alloggio. L’Italia si distingue come una delle destinazioni che trattano da molto tempo e, per la Regione Calabria, sono stati sviluppati specifici pacchetti viaggio (personalizzabili) capaci di soddisfare ogni esigenza e richiesta.

calabria-edelweiss-geodecouvert
Calabria Straordinaria
Go to Top